Vai ai contenuti
Villa Diana, Lipari, Isole Eolie, 6 / 7 posti letto
Isole Eolie > Ville Eolie
Località Lipari
Zona Isola
Posti letto 6/7
2 camere matrimoniali con letto king
1 camera doppia con letti singoli+ letto per bambino
Bagni 3
Mq 90

Descrizione
Villa Diana si trova sull'isola di Lipari, in cima a una collina che guarda alla costa settentrionale della Sicilia e una vista mozzafiato sul Mar Tirreno.
Questa elegante  villa per vacanze sulle Isole Eolie è immersa nella tipica vegetazione mediterranea e protetta da alte colline di rocce vulcaniche che digradano dolcemente verso il mare.
Ciò che rende Villa Diana speciale è il suo autentico stile eoliano con una posizione magnifica e viste spettacolari.
La villa è molto spaziosa e perfetta per ospitare una o più famiglie. Ci sono 3 camere da letto e 3 bagni. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e conducono direttamente alle terrazze esterne.
Le ampie terrazze sono state recentemente restaurate. Le panchine sono rivestite con ceramiche fatte a mano con  motivi arabescati, ispirati al dominio arabo dell'isola. Le camere sono arredate con gusto secondo la semplicità isolana.
Abbiamo una cucina completamente attrezzata e un patio esterno  coperto per sedersi, mangiare e rilassarsi, guardar  passare barche a vela e yacht. Un luogo della casa incantevole per contemplare il mare ed i tramonti.
Lo splendido giardino e la piscina con lettini offrono totale privacy e luce per tutta la giornata.
A seconda del tempo e dello stato delle prenotazioni, la piscina potrebbe essere chiusa e quindi non disponibile, di solito da metà settembre. Per favore chiedi.
Di fronte alla villa è disponibile un parcheggio gratuito e sicuro. Si consiglia il noleggio auto.
È possibile accedere alla spiaggia più vicina scendendo per i gradini (a 50 metri dalla villa)  in un sentiero naturale tra le due colline.
Valle Muria è una spiaggia sia rocciosa che sabbiosa con rocce rosse, gialle, viola e bianche. Possibile trovare rinfreschi, ombrelloni e lettini.
In soli 5 minuti di auto (3,5 km) è possibile raggiungere la città principale di Lipari.
Qui puoi trovare bar, ristoranti, negozi, noleggio auto, gite in barca e, naturalmente, perderti nelle caratteristiche stradine e visitare le principali attrazioni della città come il castello del 15 ° secolo, la Cattedrale e i 2 porti dell'isola.

Dotazioni
Piscina, Aria condizionata in tutte le camere e in salotto, bambini benvenuti, TV, Intenet WIFI, Lavastoviglie, forno, macchina per caffè, Asciuga capelli, Lavatrice,  ferro e asse da stiro, parcheggio, riscaldamento, kit di Pronto soccorso, Illuminazione esterna.
 
Biancheria e asciugamani e teli piscina
 
La persona addetta alla vostra accoglienza sarà lieta di aspettarvi al porto per darvi il benvenuto e condurvi alla villa.

 
Servizi inclusi
 
200 kw/h di consumo energetico  inclusi
 
Pulizia finale

 
Servizi non inclusi
 
100 security deposit
 
Consumi energetici oltre 200 kw/h a euro 0,50 per kw/h
 

 
Da sapere
 
Check in dopo le ore  16:00
 
Check out entro le ore  10:00
 
Animali domestici non ammessi
 
Ospiti max 6+ letto per bambino su richiesta
 


richieste e disponibilità
info@travelmoods.it
Tariffe Settimanali 2020

Dal 31 Maggio al 27 Giugno            euro 3.000 a settimana
Dal 28 Giugno al 29 Agosto              euro 3.650 a settimana
Dal 30 Agosto al 12 Settembre        euro 3.000 a settimana
Dal 13 Settembre al 27 Settembre    euro 2.750 a settimana
Da Vedere
Lipari è l’isola più grande delle Isole Eolie. E’ un luogo di continua scoperta e per godere delle sue meraviglie architettoniche e naturali bisogna dedicarle non poco tempo.
Lipari offre ogni tipo di attrattiva, è una meta adatta alle famiglie e ai giovani in cerca anche del divertimento notturno. Avere la possibilità di spostarsi con un mezzo, auto, motorino o bicicletta, permette di poter raggiungere luoghi di una bellezza disarmante...
Per esempio da vedere il Museo archeologico che Custodisce una delle collezioni archeologiche più importanti del mondo. Fra gli oggetti di maggiore interesse, la collezione di maschere della commedia, le opere dell'ignoto "pittore di Lipari" e i diversi reperti rinvenuti in mare o il Parco archeologico di Contrada Dianadove vengono conservate le vestigia dell'abitato liparese a partire dal Neolitico. Fra le altre cose, i resti delle fortificazioni greche e gli ipogei di epoca romana.


Suggerimenti dal Proprietario:
Caffè/ Ristorante La Vela
Nell’incanto della piazzetta di Marina  Corta il Caffè La Vela è quello più  vicino al mare. Dalla colazione con granita e brioche, all’aperitivo, al pranzo con deliziose insalate e pane cunzato fino  alla cena, servita  anche fino a tarda serata. Il cibo è eccellente, il servizio informale ma curato e attento. Un servizio che vi può soddisfare in qualunque ora della giornata. Marco, il titolare e sua moglie Emilie sono estremamente carini e gentili. Ottima la scelta di vini, consigliati con rara competenza.  
Cena prezzo medio euro 25/30
Tel. +39 090 9812600

Trattoria Del Vicolo
Durante la vostra vacanza a Lipari è sicuramente obbligatorio cenare alla Trattoria del Vicolo. Il ristorante lo si trova in vicolo del corso principale Vittorio Emanuele ed i tavoli ne occupano l’intero spazio. La cucina è sorprendentemente originale pur mantenendo i gusti della tradizione, vi sorprenderà!  Il cibo freschissimo! I titolari e il personale si prenderanno cura di voi con consigli, grande simpatia e professionalità.
Cena prezzo medio euro 35/40
Tel +39 090 9811066

Per la spesa
A Lipari ci sono diversi supermercati che offrono ampia scelta e selezione di ottimi prodotti. Per quanto riguarda l’acquisto del pesce la garanzia è la pescheria Lore’ dove i titolari vi consiglieranno anche ottime ricette! Altrimenti per i più mattutini è molto  suggestivo recarsi al porto di marina Lunga dove, intorno alle 7:00, arrivano le barche dei pescatori che vendono il pesce direttamente. Ci si può anche rivolgere a Franchino, un pescatore che, con il suo piccolo mezzo attrezzato, su richiesta arriva direttamente a casa e fa scegliere il suo pescato del giorno: qualità garantita!!!!
Lore’            Tel.     +39 090 9812941
Franchino  Tel.      +39 333 5942462


Taxi
Sig. Bartolo Villini       368 675400


Barnie
Se dalla villa si scende alla spiaggia di Valle Muria, percorrendo un sentiero e una scalinata lungo la scogliera si srriva alla spiaggia ( 10/15 minuti a piedi ). Appena arrivati, sulla sinistra, scavato  nella roccia, c’è il bar di Barnie, un personaggio conosciuto in tutta l’isola per la sua originalità e simpatia. Il suo servizio, oltre a vendere  bibite e panini, comprende anche il noleggio di sdraio lettini e ombrelloni per poter godere del mare cristallino. Se dovesse far fatica tornare a casa a piedi in salita, Barnie, ad orari stabiliti, organizza  passaggi in barca fino al porto di marina Corta.  

Escursioni
Sono consigliate sicuramente le escursioni per visitare anche le altre isole “sorelle” di Lipari. Impareggiabile la visita a Stromboli. Nel centro di Lipari ci sono varie agenzie che offrono molteplici soluzioni per orari e opportunità. Quella inrinunciabile è sicuramente l’escursione con la barca che verso le 22:00 vi porterà a godere le eruzioni del vulcano dal mare. Un’esperienza che rimarrà indimenticabile.

Una bellissima esperienza si può vivere anche telefonando a Beppe e Maria. La loro offerta è senza dubbio inusuale e altenativa. Loro hanno una piccola pilotina (barca a motore con una parte coperta), l’appuntamento è al porto di Pignattaro (il porto turistico)! Salendo a bordo con loro, possono accogliere solo due persone, vi faranno passare una giornata indimenticabile portandovi a fare il bagno nelle calette più suggestive e incontaminate. A bordo consumerete un delizioso pranzo cucinato da Maria e godrete della loro colta e amichevole compagnia. Bello!!!
Prezzo per la giornata 100 euro per due persone




Travelmoods.it - Luxury villa rentals in Italy - by Samantha Russo

Via Cecco Angiolieri 4, 91026 Mazara del Vallo (TP), Italy

VAT IT02620420816

Powered by Os2.it

Torna ai contenuti